PIAZZA PARTIGIANI (in caso di maltempo ex Chiesa Anglicana)
ALASSIO
Ingresso libero

Programma

5 settembre : Ellade Bandini Band

6 settembre : Duo Isa Rabaraona e Linus Olsson The Italian Sax Ensemble

7 settembre : Joanna Rimmer, Riccardo Zegna, Dodo Goja and Friends

8 settembre : Rudy Rotta Band

10 settembre : Fred Viale Trio Luca Begonia Quintet

11 settembre : Antonio Faraò Trio "Encore"  

le immagini del festival jazz

"Dopo tanti anni di silenzio - spiega Monica Zioni, Assessore al Turismo di Alassio - Alassio Jazz torna a suonare con le note del migliore jazz contemporaneo.
La manifestazione, nata in tempi lontani riuscì a crescere e affermarsi nel panorama internazionale, grazie all'elevata qualità degli ospiti italiani e stranieri che hanno contraddistinto la manifestazione in un'epoca in cui il jazz non era popolare come oggi e i festival dedicati erano ancora pochi.
Oggi Alassio fa rinascere una manifestazione che per anni è stata il sogno di tanti alassini e di tanti turisti.
Mi auguro che questo primo passo sia l'inizio di una nuova stagione di grande jazz in Alassio, come si è visto negli anni passati in diversi momenti dell'anno e che qui vogliamo proporre dentro lo spazio di tempo concentrato di una settimana.
Otto concerti di alto livello, tra cui alcune novità assolute in Italia, ospitati nella nuova Piazza Partigiani, affacciata sul mare.
Cornice ideale per l'inizio di un nuovo corso di Alassio Jazz che, con un poco di fortuna e le giuste forze, si candida a diventare un punto di forza del jazz in Liguria".