home / Miss Muretto 2004 / La vincitrice: Assunta Pannone

 

UNA NAPOLETANA VINCE IL CONCORSO LIGURE MISS MURETTO 2004: ASSUNTA PANNONE

Alassio, 1 settembre 2004 - Una settimana intensa di emozioni quella di Miss Muretto 2004 di Alassio , il concorso di bellezza nato nel 1953, all'ombra del celebrato Muretto di Alassio. Una settimana che si è conclusa con una finalissima che ha visto 30 ragazze, contendersi il prestigioso titolo dello storico Concorso, organizzato da Cast Monaco, giunto quest'anno alla 51° edizione.

Alta, capelli scuri e occhi verde smeraldo Miss Muretto di Alassio 2004 , Assunta Pannone, 17 anni di Afragola, un paese in provincia di Napoli.

Studentessa diligente, frequenta la quarta superiore dell'istituto professionale turistico ”Sandro Pertini”. Dolce, sensibile e molto corteggiata, ama la pasta con la “pummarola” e detesta i dolci, ascolta solo musica italiana, Eros Ramazzotti, Nek e quando è triste Laura Pausini e Giorgia. Adora la sua famiglia, la mamma Antonietta il Papà Raffaele i suoi due fratelli e sua sorella, verrà seguita in tutta questa sua prima esperienza dalla mamma con un po' di apprensione da parte del padre. Non ama particolarmente la televisione ma adora le sfilate e Giorgio Armani.

“Ho partecipato a questo concorso e ad altri come per esempio Miss Teenager 2001, perché tutti mi dicevano che avevo un volto particolare, sono arrivata ad Alassio per divertirmi e stare insieme alle altre finaliste ma non avrei mai pensato di vincere, ero convinta vincesse la mia conterranea, la n. 28 (Chiara Criscuolo), che è arrivata con me in finale” - racconta Assunta.

“Ora che sono stata eletta Miss Muretto 2004 – prosegue tra le lacrime dell'emozione – voglio dedicare questa fascia ai miei genitori, due persone davvero speciali. Aver partecipato è stata un'esperienza bellissima, spero mi possa portare fortuna per poter entrare nel mondo dello spettacolo…..il mio sogno. Adesso voglio concentrarmi sullo studio, voglio diplomarmi. Ma se mi dovessero chiamare a presentare la prossima edizione di Miss Muretto ad Alassio ci vengo di corsa”.

Votata da una giuria d'eccezione, presieduta dalla contessa Patrizia De Black, composta da Patrick e Serena del Grande Fratello, Kartika, Elisabetta Gregoraci, Valentina Pace, Andrea Cassarà e molti altri, che l'ha scelta per la sua bellezza e spontaneità.

Assunta Pannone ha vinto anche il titolo di Miss Dim main sponsor della manifestazione, in palio un contratto come immagine Dim Italia per un anno, oltre ai vari servizi fotografici regalati dagli altri sponsor: MBC e Y18, un viaggio a Manatthan offerto dalla Columbia Tristar Films Italia e un anno di università o un master post universitario retribuito, regalato da Cast Monaco, perché anche la cultura vuole la sua parte. Non a caso per partecipare al Concorso era richiesta la media del sette in pagella.

Afragola, attende Assunta per una festa in piazza, ma ieri sera tutto il paese ha seguito la manifestazione direttamente dal sito internet del Comune di Alassio che in tempo reale per tutta la settimana e soprattutto per tutta la serata finale ha aggiornato il cammino delle miss fino ad arrivare alla reginetta del muretto segnalando appena pochi minuti dopo l'annuncio la nuova reginetta del concorso ligure.

Le altre fasce: Miss Young 18 , è stata assegnata alla romana Sara Cicione che si è conquistata così un servizio fotografico completo sul prossimo numero della rivista; la fascia di Miss 30 anni in un secondo , assegnato in base alla telegenica è andata a Manuela Pisaniello che si aggiudica così un viaggio a Manhattan sugli itinerari dei protagonisti del film “30 anni in un secondo”; la fascia di Miss MBC è invece stata assegnata ad Eleonora Alladio; infine la fascia di Miss Folgarida Val di Sole è stata assegnata alla napoletana Fabiana Leone.

Per ulteriori informazioni:

Cinzia Ghiotti, Alessandra Tomasoni, ufficio stampa Miss Muretto 2004
c/o Klaus Davi & Co., Via S. Clemente 1 – Milano, tel. 02 860642, fax 02. 862713
e.mail: c.ghilotti@klausdavi.com ; a.tomasoni@klausdavi.191.it

Ufficio Stampa Comune di Alassio
Magda Rosso 333 2185266
ufficiostampa@comune.alassio.sv.it

Home page

 
© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it