home /24 ore di solidarietà alla piscina di Alassio

24 ore di solidarietà in piscina ad Alassio

A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE ANFFAS

La GE.S.CO. S.p.A. e l’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio
sono lieti di comunicare che dalle ore 13,00 di Sabato 9  alle ore 13,00 di Domenica 10 Maggio 2009, è in programma presso la Piscina di Alassio una importante iniziativa denominata “24 ore di solidarietà”, giunta alla quarta edizione.


L’ingresso è aperto a tutti coloro che, come noi, vogliono unire sport e beneficenza, in quanto l’incasso dell’intera manifestazione verrà devoluto all’associazione “ANFFAS”.

L’Associazione Nazionale Disabili Intellettivi e Relazionali, nasce ad Albenga il 07/10/1992 come Sezione, grazie ad un gruppo di famigliari che condividono le stesse problematiche e le stesse aspettative: cioè di tutelare i propri figli con disabilità.

Nel 2002 l’ Anffas Onlus Sede di Albenga, riesce ad ottenere l’autorizzazione dal Comune e dall’ Asl 2 Sv, al funzionamento di un Centro Diurno Socio – Riabilitativo e da Ottobre 2004 ha ottenuto la Convenzione  con le istituzioni locali ( Comune e Asl ) e ciò ha permesso di assumere personale qualificato e di poter organizzare il servizio semi-residenziale, che attualmente svolge come Associazione, ospitando presso il Centro n. 8 persone disabili.

Nell’arco delle 24 ore saranno ritagliati spazi per l’acquagym, l’acquabike, il corso baby, quello per la terza età, momenti di gioco per i bambini in età scolare, staffette, partite di pallanuoto, attività per i diversamente abili, ecc. oltre naturalmente al nuoto libero per coprire gli spazi temporali tra le varie attività.

La partecipazione è aperta a chiunque ne sia interessato.

Ogni partecipante alle attività con un’offerta di almeno 5,00 euro avrà diritto ad una permanenza in acqua illimitata.

Grazie all’aiuto di alcuni sponsor saranno offerte a tutti i partecipanti bevande e spuntini, oltre a piccoli  premi.
Il progetto prevede di coinvolgere tutte le associazioni sportive, culturali e i corpi militari, premiando quelli che dimostreranno una partecipazione più numerosa.

Sono invitati pertanto gli associati, i militari, i ragazzi ad aderire all’iniziativa distribuendosi nell’arco della giornata se interessati al nuoto libero, oppure prenotandosi per uno dei corsi programmati, ovviamente qualificandosi con tessera sociale o documento analogo,  al momento dell’ingresso, in modo da poter assegnare il premio all’associazione o corpo militare che più numeroso ha partecipato all’evento.
Fiduciosi in una massiccia partecipazione, ringraziamo anticipatamente.
Cordialmente e … ci vediamo il 9 e 10 maggio alla piscina di Alassio!!!!!!!!

 

GE.S.CO. S.P.A
ALASSIO

 

© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it