home /miss muretto 2008 / comunicato stampa


Miss Muretto: un mondo di benessere e divertimento

Tutte in spiaggia

Alassio, 28 agosto 2008 – A tre giorni dalla finalissima Miss Muretto, in collaborazione con Camera di Commercio di Savona e Confartigianato Liguria dedica un’intera giornata al benessere…e non solo!

Domani, a partire dalle 14.30 le Miss saranno impegnate in una maratona lungo il Budello, alla quale potranno partecipare cittadini, turisti e curiosi che si saranno precedentemente iscritti presso lo stand dei due enti.

A partire dalle 15 le 24 bellissime finaliste si ritroveranno nello stand di Camera di Commercio di Savona - all’interno del Miss Muretto Village - per cimentarsi nella preparazione di piatti tipici della tradizione ligure, supervisionate dagli chef alassini dei ristoranti Corso, Lamberti e Regina sul mare. Tre i piatti in programma:  insalata di polpo, tonno marinato con zucchine e dadolata di pomodoro, ed sorbetto alla fragola.

Alle 21.30 Francesco di Biase, organizzatore del Concorso, coinvolgerà le Miss in un talk show interamente dedicato al benessere e all’alimentazione. La dottoressa Laura Starnini, dietologa della USL 2 di Savona, coinvolta nel gruppo di lavoro “Salva cuore” parlerà del ruolo giocato dai cibi naturali nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. Angelo Gatta, Capo Chef dell’Istituto Alberghiero Miretti di Varazze, incentrerà il suo intervento sull’importanza di una corretta educazione alimentare, ed il ruolo dei Ristoranti del Cuore nel panorama dell’offerta ricettiva. Mentre il dottor Minuto,  del Centro Regionale di Sperimentazione e Assistenza Agricola – CERSAA - commenterà i piatti cucinati nel pomeriggio da un punto di vista nutrizionale, soffermandosi sulle caratteristiche dei singoli ingredienti della cucina ligure. Infine, il dottor Luca Medini, direttore tecnico del laboratorio chimico merceologico della Camera di Commercio di Savona parlerà della salvaguardia della salute attraverso l’analisi dei prodotti agroalimentari.

Ma Miss Muretto significa salute e benessere, ma anche divertimento! E, come da tradizione, gli organizzatori hanno in programma una grande festa che permetterà alle 24 bellissime di sciogliere la tensione che inevitabilmente accompagna i giorni che precedono la finalissima scatenandosi in pista. A partire dalle 23.30 l’appuntamento è a “Le Vele”, il locale di riferimento della riviera ligure,  per uno scoppiettante party in pieno stile Miss Muretto!

Sponsor nazionali: Biopoint, marchio leader nel mercato dei prodotti per capelli, protagonista e complice della bellezza delle aspiranti Miss, si conferma Main Sponsor della manifestazione. Importanti novità riguardano i Gold Sponsor; per la prima volta l’Antica Murrina di Venezia farà risplendere le Miss con i suoi esclusivi gioielli in vetro, mentre la griffe AnimaGemella risalterà la loro femminilità fornendo l’abbigliamento alle Miss per tutta la durata del Concorso.

Media partner: Top Girl, il mensile più trendy per le teen-ager - che per il suo decennale si presenta con una nuova ed accattivante veste grafica - si riconferma rivista ufficiale del Concorso. Italia1, la rete più giovane del gruppo Mediaset, trasmetterà la finale del Concorso il 3 settembre.

Sponsor Istituzionali: il Comune di Sestriere sta ospitando le Semifinali, mentre il Comune di Alassio e l’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria” si preparano all’arrivo delle Miss per la settimana finale del Concorso. Immancabili, i Partner Istituzionali, Camera di Commercio di Savona, Confartigianato Liguria e Provincia di Savona rinnovano la loro presenza all’evento.

Fornitori Ufficiali: X'S Milano, Triumph International, Fiat, Make-up Service, Gruppo Spazio, Spazio Design

 

 

 

UFFICIO STAMPA MISS MURETTO

MI-MO Comunicazione Integrata tel 02 36598798

Silvia Pignatti  - silvia@mi-mo.it  tel. 345 4742536

 


© 2003/2008 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it