home /miss muretto 2008 / comunicato stampa


Si aprono a Sestriere il 21 agosto le Semifinali di Miss Muretto

Dal 21 al 24 agosto Sestriere verrà letteralmente invasa da 120 bellissime aspiranti Miss che si sfideranno a colpi di bellezza e simpatia per guadagnarsi un posto alla finalissima di Alassio del 31 agosto. 

Con i suoi 2.035 metri di altitudine, Sestriere rappresenta una grande novità per il Concorso di bellezza più trendy della Penisola, che da sempre lega la sua immagine alla riviera ligure.

“Siamo estremamente felici – afferma Francesco Di Biase, organizzatore del Concorso - di portare le Semifinali Nazionali a Sestriere, è per noi il miglior modo di dimostrare quanto Miss Muretto sia cresciuta negli anni diventando un Concorso italiano capace di abbracciare tutta la Penisola, dal mare alla montagna. Inoltre, l’amicizia che da sempre lega il Comune di Alassio, patria del Muretto, e quello di Sestriere, rende questa magnifica cittadina  piemontese la location ideale per celebrare le Semifinali Nazionali.”

 “Sestriere è famosa soprattutto a livello sportivo – ha dichiarato Andrea Maria Colarelli, Sindaco di Sestriere – in particolare per lo sci. Sotto questo aspetto i XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 hanno contribuito ad accrescere la notorietà di Sestriere in tutto il mondo. Le semifinali di Miss Muretto 2008 che ci accingiamo ad ospitare sono per noi un’occasione per dimostrare che il Colle di Sestriere non è soltanto sinonimo di sport ma anche location ideale per  grandi eventi. Iniziare con Miss Muretto significa partire subito dall’alto ed è per noi un onore selezionare qui a Sestriere colei che, una settimana dopo, risulterà vincitrice alla finale di Alassio”.

 Miss ad alta quota, quindi, per il concorso che ha fatto delle "quote" - quelle "rosa" - una bandiera dell'edizione 2008: Miss Muretto, infatti, ha sposato un tema di grande interesse per le teenager, quello donna in politica: una donna bella ed elegante, che sa cosa dire e come farsi ascoltare.

Così come le nostre rappresentati a Montecitorio, le aspiranti Miss dovranno dimostrare di avere dalla loro non solo bellezza, ma sicurezza in sé stesse, intraprendenza e tanta voglia di fare. Nel corso della settimana – infatti – ogni ragazza dovrà presentare una proposta di legge che potrebbe portarla alla vittoria della gran finale, e – chissà – rappresentare il primo passo verso una carriera politica. 

“Il messaggio che vogliamo far passare – ha dichiarato Francesco Di Biase - è che la bellezza delle ragazze unita all’intraprendenza ed alla voglia di fare, e alle loro capacità, può portarle anche a vette altissime, addirittura al Parlamento!”

 

UFFICIO STAMPA MISS MURETTO

MI-MO Comunicazione Integrata tel 02 36598798

Silvia Pignatti  - silvia@mi-mo.it  tel. 345 4742536

 


© 2003/2008 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it