home /miss muretto 2008 / comunicato stampa


Miss Muretto conquista il cuore di Italia1

La finale del Concorso in onda il 3 settembre

 

Milano, 06 luglio 2008 – Mediaset e Cast Monaco chiudono l'accordo per la messa in onda della finale del Concorso - giunto alla 55esima edizione - sulla rete più giovane del gruppo.

“Sono molto soddisfatto di questo importante risultato - ha dichiarato Francesco Di Biase, organizzatore del Concorso -  Miss Muretto sta seguendo un piano di sviluppo decisamente articolato, in cui la scelta del partner televisivo rappresenta un aspetto determinante per la riuscita dell’evento.

Abbiamo impostato il rapporto su basi solide e c’è grande convinzione ed entusiasmo per il nuovo progetto. Il marchio Miss Muretto è cresciuto in questi anni grazie alla sua capacità di distinguersi, rompendo le regole ed uscendo dagli schemi classici dei tradizionali concorsi di bellezza ed andando così a conquistare il pubblico dei più giovani. Come ai suoi albori, il Muretto è tornato a dettare tendenza.”

Importante novità dell'edizione 2008 è rappresentata dalla scelta della location: Piazza Partigiani, cuore di Alassio a due passi dal celebre “Caffè Roma” e da quel Muretto, diventato leggenda, che negli anni ha lanciato bellissime come Simona Ventura, Maria Teresa Ruta, e Melissa Satta.

Dopo due anni, dunque, Miss Muretto si ripresenta al grande pubblico con la scenografia naturale dell'Isola della Gallinara, e con un format all’insegna del divertimento e dell’autoironia. Con la regia di Lele Biscussi e le coreografie di Valeriano Longoni, la serata si preannuncia esplosiva grazie anche ad un nuovo team di autori provenienti da alcuni tra i programmi televisivi di maggior successo degli ultimi anni.

Miss Muretto non significa soltanto bellezza, ma anche divertimento, spirito giovane ed attualità; è da sempre il Concorso delle teenager più brillanti ed attente al mondo che le circonda. Pensando a loro, all’energia ed all’intraprendenza che le contraddistingue, l’organizzazione del Concorso  ha deciso di dedicare l’edizione 2008 al nuovo trend della donna in politica: colta ed elegante, che sa cosa dire, ma soprattutto come farsi ascoltare.

Così come le nostre rappresentati a Montecitorio, le aspiranti Miss dovranno dimostrare di avere dalla loro non solo bellezza, ma anche sicurezza in se stesse, intraprendenza e tanta voglia di fare. Per raggiungere l’ambita finale – infatti – ogni ragazza dovrà presentare una proposta di legge che potrebbe portarla a succedere alla Miss in carica Serena Lorenzini, e – chissà – rappresentare il primo passo verso una carriera in Parlamento!

Sponsor nazionali: Biopoint, marchio leader nel mercato dei prodotti per capelli, protagonista e complice della bellezza delle aspiranti Miss, si conferma Main Sponsor della manifestazione. Importanti novità riguardano i Gold Sponsor; per la prima volta l’Antica Murrina di Venezia farà risplendere le Miss con i suoi esclusivi gioielli in vetro, mentre la griffe AnimaGemella risalterà la loro femminilità fornendo alle Miss per tutta la durata del Concorso

Make-up Service, la prima agenzia di servizi per lo spettacolo in Italia, sarà fornitore ufficiale delle postazioni trucco.

Media partner: Top Girl, il mensile più trendy per le teen-ager - che per il suo decennale si presenta con una nuova ed accattivante veste grafica - si riconferma rivista ufficiale del Concorso.

Sponsor Istituzionali: il Comune di Alassio e l’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria”, si preparano ad ospitare nuovamente la settimana finale, mentre i Partner Istituzionali, Camera di Commercio di Savona e Confartigianato Liguria, rinnovano la loro presenza all’evento.

 

UFFICIO STAMPA MISS MURETTO

MI-MO Comunicazione Integrata tel 02 36598798

Silvia Pignatti  - silvia@mi-mo.it  tel. 345 4742536

 


© 2003/2008 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it