home /miss muretto 2006/comunicato stampa

 

MISS MURETTO 2006 IN ONDA SU LEONARDO E SITCOM1

Maddalena Corvaglia e Max Novaresi insieme per la finale di Miss Muretto di Alassio

Alassio 25 agosto 2006 - Una finale, quella del concorso più frizzante dell'estate, diversa dagli ultimi due anni. Si ritorna alla conduzione a quattro mani e si cambia emittente televisiva. Si conclude così la 53esima edizione di Miss Muretto di Alassio.

La finale si svolgerà ad Alassio il 26 agosto e andrà in onda il 1 settembre su Sky Leonardo alle 21.00 con uno speciale di 2 ore a cura di Sitcom, in replica il giorno 16 settembre alle 21.00 su Sitcom Uno il nuovo canale digitale terrestre visibile in chiaro su multiplex telecom Italia broadcasting.

" Siamo molto soddisfatti del lavoro e delle scelte fatte quest'anno - dichiara Francesco Di Biase organizzatore del concorso - grazie al nuovo format le ragazze possono avere maggiore visibilità, l'apparizione televisiva è meno rapida e lo show è più completo. Le puntate di Miss Muretto relative alle finali regionali su Sky Leonardo (canale 418) sono andate molto bene e dalla rete ci è arrivata notizia che gli ascolti hanno raggiunto picchi importanti. Tutto ciò ha portato contatti e ritorni di una certa rilevanza".

I presentatori del live saranno Maddalena Corvaglia e Max Novaresi , invece, a seguire le ragazze per tutta la settimana e nel backstage ci saranno gli occhi indiscreti delle telecamere di Sky Leonardo con il bel Ciro di Maio .

Infatti dal lunedì 21 fino a venerdì 31 agosto alle ore 22.30 andranno in onda delle pillole da Alassio su Sky Leonardo (canale 418), continuando così l'appuntamento quotidiano che dal 3 luglio ha seguito le tappe delle selezioni in tutta Italia. Queste 10 puntate riassumeranno la settimana ma soprattutto riprenderanno alcuni reperti storici di questo concorso che ha ben 53 anni. In progressione si potranno vedere le Miss durante i casting, mentre provano o parlano con le amiche - nemiche, durante le gare e singolarmente perché a tutte verranno fatte interviste singole su come si sentono e come stanno vivendo questa particolare settimana. Verranno riprese durante alcune prove come una gara di cucina, il girotondo di domande e alle consuete feste.

Alle ragazze è stato chiesto il loro parere sul tema di quest'anno "Naturali o Rifatte?" e su argomenti importanti sollevati da Dress a Dream come la povertà e la fame nel mondo, l'uguaglianza e l'HIV, la mortalità infantile e la salute delle donne.

Tutto ciò perché da sempre Miss Muretto si è voluto distinguere come concorso cercando di insegnare o sviluppare interessi vari alle ragazze per non farle apparire semplicemente "belle!"

La finale che vedremo su Leonardo e successivamente su Sitcom Uno avrà una durata di due ore circa e raccoglierà i momenti salienti dell'intera serata mixando immagini del palco e del backstage.

Durante la serata finale ci saranno cinque sfilate:

la prima uscita sarà dedicata all'Happy birthday bikini per omaggiare i 60 anni del leggendario costume da bagno, dove sfileranno tutte e 26 le miss . La seconda uscita è dedicata alla

collezione Dress a Dream dove verrà raccontato il loro impegno e come Miss Muretto ha sposato la causa a favore di Action Aid International, madrina d'eccezione Sarita Stefani Miss Muretto 2005 . Anche in questa occasione sfileranno tutte le 26 miss .

La terza uscita è in costume da bagno per mostrare in tutta la loro bellezza le 12 miss rimaste dopo la prima selezione. La quarta uscita mostrerà l'anima sexy delle partecipanti con la sfilata in intimo in cui solo 6 miss parteciperanno. L'ultima uscita sarà dedicata alle ultime due finaliste che indosseranno gli splendidi abiti di Lorenzo Riva .

Durante la serata si esibiranno la cantante Sandy Muller e il comico Carlo Delai cabarettista dei "Cavalli Marci" e il corpo di ballo del famosissimo musical "Fame - Saranno Famosi".

Quattro le giurie che decreteranno la vincitrice del concorso:

Sponsor e Istituzioni; Giornalisti; Vip; Popolare per un totale di 25 giurati

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandra Tomasoni - Elena Crosetta , ufficio stampa Miss Muretto, Klaus Davi & Co., Via S. Clemente 1 - Milano, Tel 02 860542, fax 02 862713, e-mail: a.tomasoni@klausdavi.com - e.crosetta@klausdavi.com

 

 

© 2003/2006 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it
ANDREA BRIGANTE II° Allenatore MARCO PONTACOLONE I° Allenatore SALVATORE CASTIGLIA Team Manager FABRIZIO PUERARI Schiacciatore FRANCESCO TOMATIS Palleggiatore ANDREA MAGGIONI Centrale FABIO ESPOSITO Palleggiatore ANDREA ARIMONDO Schiacciatore ALBERTO ANDREIS Libero DANIO MAGHELLA Direttore Sportivo STEFANO RAVERA Schiacciatore ANDREA SALVATICO Schiacciatore ANDREA LAURERI Centrale PAOLO TRINELLO Schiacciatore LUCA GALLO Opposto ARJAN TIKVINA Centrale FABRIZIO CALO' Assessore allo Sport