home /miss muretto 2006/comunicato stampa

 

MISS MURETTO SVELATE LE NOVITA' INEDITE DELL'EDIZIONE 2006

Miss Muretto, stanco della solita immagine, quest'anno vuole stupire reinventandosi completamente.

Alassio 25 agosto 2006 - Per ogni edizione grandi novità, Miss Muretto ancora una volta esce dagli schemi.

Conduzione a quattro mani per la 53esima edizione di Miss Muretto , il concorso nazionale di bellezza che si svolgerà ad Alassio il 26 agosto e andrà in onda il 1 settembre su Sky Leonardo alle 21.00 con uno speciale di 2 ore a cura di Sitcom, in replica il giorno 16 settembre alle 21.00 su Sitcom Uno il nuovo canale digitale terrestre visibile in chiaro su multiplex telecom Italia broadcasting.

Una coppia inedita quest'anno presenterà la serata: Maddalena Corvaglia e Max Novaresi, già insieme in radio; un duo spiritoso e grintoso che eviterà accuratamente la classica conduzione patinata ma che si divertirà insieme alle ragazze. Nel backstage troveremo le telecamere di Sky Leonardo con il bel Ciro di Maio che seguirà la serata finale in tutte le sue evoluzioni.

Anche per quest'anno nessuno schema precostituito ma solo Miss, il compito della troupe sarà quello di seguire le 24 finaliste in tutte le loro attività facendo vedere e notare al pubblico la reale personalità delle ragazze che dopo tante selezioni sono giunte ad Alassio.

La nuova immagine di Miss Muretto ci riporta ai gloriosi anni della "Dolce vita" in cui il muretto ad Alassio era un punto di riferimento per molti giovani.

"Questa edizione del concorso - commenta Francesco Di Biase, organizzatore di Miss Muretto - vedrà come protagonista indiscusso il Muretto, sì quel muretto che mio nonno, il maestro Berrino, ideò con Hemingway, ben 53 anni fà. Un ritorno alle origini, quindi, un passo indietro verso i mitici anni '50 quando il Muretto aveva un ruolo di aggregazione, quando tutti i ragazzi si trovavano lì e si sedavano a chiacchierare e a tirar tardi.

Proprio su quel muretto le ragazze sfileranno e molti altri momenti di selezione ruoteranno attorno a "lui", il protagonista indiscusso di Alassio, ecco perché la scelta di nominare le 24 finaliste direttamente sul muretto lunedì 21 agosto".

Nuovi e consolidati sponsor oltre a grandi partner per questa edizione di Miss Muretto 2006; lo sponsor istituzionale rimane il Comune di Alassio patrocinando la manifestazione, Biopoint, prestigioso marchio per la cura e la bellezza dei capelli, è lo sponsor della manifestazione perfetto per il fascino delle Miss . Leonardo in onda su Sky , la televisione delle tendenze e SITCOM 1 in onda sul digitale terrestre sono i media partner , mentre è consolidata la partnership con Y18 (Gruppo Piscopo). Official Supplier: Intercosmo che fornirà tutto lo staff di truccatori e acconciatori.
I partners invece sono Dress a
Dream, una società costituita da tre ragazzi di Torino sulla base di un sogno: aiutare gli Organismi autonomi nazionali ed internazionali al raggiungimento degli 8 obiettivi del millennio (Millennium Development Goals) appoggiati anche da Nelson Mandela e sottoscritti nel 2000 da tutti i 189 stati membri, che si sono impegnati a raggiungerli entro il 2015.

Fame, Saranno Famosi il Musical e Novella 2000.

Tutti questi sponsor e partner offriranno alla Miss Muretto 2006 e alle vincitrici delle sei rispettive fasce moltissimi premi ma soprattutto reali occasioni.

Biopoint offrirà a Miss Muretto 2006 uno shooting fotografico,invece la Miss Biopoint diventerà testimonial di tutta la comunicazione below de line oltre ad una fornitura di prodotti.

Y18 offrirà a Miss Muretto 2006 un servizio fotografico moda ed un'intervista più copertina sul numero di ottobre. Invece alla Miss Y18 un'intervista sul numero di novembre 2006 oltre alla partecipazione ad un concerto a scelta come inviata speciale Y18 per la realizzazione di un servizio. Avrà un blog personalizzato all'interno del sito www.y18.it durante i mesi di ottobre - luglio 2006 dove potrà colloquiare con il pubblico del mensile.

Dress a Dream utilizzerà Miss Muretto 2006 come testimonial di uno degli otto obbiettivi del millennio. Miss Dress a Dream oltre a diventare testimonial di uno degli otto obiettivi e del sito www.dressadream.com , sarà presente a tutti i loro eventi per la stagione 2006/07.

Fame il noto musical Saranno Famosi offrirà a Miss Muretto 2006 una parte e a Miss Fame una borsa di studio più un Fame on stage dal 14 al 17 settembre presso il collegio Volta di Pavia.

Novella 2000 sia a Miss Muretto 2006 che a Miss Novella 2000 offrirà un servizio fotografico moda su Novella 2000 e 3 pagine di servizio nella rubrica Modella per Novella.

Non poteva mancare alla manifestazione un parterre vip d'eccellenza, saranno presenti le bellissime Federica Fontana , Marina Graziani oltre a Franco Califano , Gigi Rizzi noto play-boy degli anni 60'. L'esplosivo Roberto Ciufoli , l'ormai consolidato Andrea J.Pinketts, Luca Berti giocatore della Sampdoria, Alex De Angelis corridore su Moto GP che dopo la sua partecipazione due anni fa ha deciso di tornare.

Non mancheranno momenti musicali con la cantante Sandy Muller e con il Musical Fame e naturalmente al parterre non potevano mancare comici, sarà presente e si esibirà sul palco Carlo Denai cabarettista dei "Cavalli Marci".

© 2003/2006 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it
ANDREA BRIGANTE II° Allenatore MARCO PONTACOLONE I° Allenatore SALVATORE CASTIGLIA Team Manager FABRIZIO PUERARI Schiacciatore FRANCESCO TOMATIS Palleggiatore ANDREA MAGGIONI Centrale FABIO ESPOSITO Palleggiatore ANDREA ARIMONDO Schiacciatore ALBERTO ANDREIS Libero DANIO MAGHELLA Direttore Sportivo STEFANO RAVERA Schiacciatore ANDREA SALVATICO Schiacciatore ANDREA LAURERI Centrale PAOLO TRINELLO Schiacciatore LUCA GALLO Opposto ARJAN TIKVINA Centrale FABRIZIO CALO' Assessore allo Sport