home /miss muretto 2006/comunicato stampa

 

MISS MURETTO 2006: AL VIA LE PROVE GENERALI


Alassio, 23 agosto 2006

Oggi sono partite le prove generali che vedranno le 26 Miss Muretto 2006 impegnate per due giorni. Prova costume, coreografie fitting ecc. le finaliste della 53° edizione sono pronte per imparare in 3 giorni le movenze e lo stile da vere top model.
Ma non saranno solo prove "tecniche" per diventare delle vere miss ma anche prove "caratteriali" per estrapolare, attraverso i classici giochi sulla sabbia come costruire il castello, la loro personalità.
Oggi ,infatti, le aspiranti miss hanno fatto il loro primo bagno nelle splendide acque alassine, e si sono scatenate in svariate attività dall'acquagym al classico cruciverbone da spiaggia. Sfilate, danze di gruppo sotto gli occhi vigili degli scenografici e degli operatori video, prove e ancora prove fino alla tanto attesa finalissima di sabato alle ore 21.30 al Parco San Rocco.
E per chi dice che le nuove generazioni non sanno cucinare ecco pronto un corso per salvare le Miss, una nuova prova.. "Miss ai fornelli ", la singolare e prestigiosa attività prevista per venerdì 25 agosto alle ore 15 presso la "Casa del Priore ".
Al mattino le miss seguiranno le lezioni e i preziosi consigli culinari di Daniela Bova , allieva di Gualtiero Marchesi e chef della scuola di cucina l' Officina del Gusto a Moncalieri. Daniela svelerà loro i segreti per preparare un' ottimo pesto e una gustosissima focaccia, piatti tipicamente liguri.
Poi le miss saranno divise in quattro gruppi, si sfideranno tra loro in una gara di cucina.
Ogni gruppo avrà il compito di reclutare per le vie di Alassio un ragazzo aitante che le aiuterà a realizzare il "Menù degli innamorati " composto da quattro portate: insalata degli innamorati con gamberetti, sedano, panna e maionese, pomodoro magico al basilico e limone, macedonia degli innamorati e torta degli innamorati a base di cioccolato.
Il gruppo che realizzerà le miglior portate con efficienza e dimostrando buona volontà, avrà l'onore di fermarsi a cena e deliziare i prelibati piatti, naturalmente tra i commensali oltre alle miss si fermerà a cena anche il ragazzo che le avrà sostenute in questa impresa.
Giornata piena, quella del 25 agosto, per le miss che alle ore 18.30 sfileranno sul Muretto di Alassio.

Per ulteriori informazioni: Alessandra Tomasoni - Elena Crosetta , ufficio stampa Miss Muretto, Klaus Davi & Co., Via S. Clemente 1 - Milano, Tel 02 860542, fax 02 862713,
e-mail: a.tomasoni@klausdavi.com - e.crosetta@klausdavi.com

 
© 2003/2006 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it
ANDREA BRIGANTE II° Allenatore MARCO PONTACOLONE I° Allenatore SALVATORE CASTIGLIA Team Manager FABRIZIO PUERARI Schiacciatore FRANCESCO TOMATIS Palleggiatore ANDREA MAGGIONI Centrale FABIO ESPOSITO Palleggiatore ANDREA ARIMONDO Schiacciatore ALBERTO ANDREIS Libero DANIO MAGHELLA Direttore Sportivo STEFANO RAVERA Schiacciatore ANDREA SALVATICO Schiacciatore ANDREA LAURERI Centrale PAOLO TRINELLO Schiacciatore LUCA GALLO Opposto ARJAN TIKVINA Centrale FABRIZIO CALO' Assessore allo Sport