home / Miss Muretto 2005 / Ricominciamo con nuove idee

Ricominciamo con nuove idee

Quest’anno si svolgerà la 52° edizione di Miss Muretto di Alassio 2005 che promette di essere ancora più emozionante e visibile delle edizioni passate.

Il concorso mantiene la sua formula “giovane” cercando aspiranti miss dai 16 ai 25 anni.

La scorsa edizione si è conclusa con ottimi risultati complessivi.
La messa in onda della prima trasmissione tv di Miss Muretto in versione “speciale”, ha registrato ottimi ascolti. Il 9% di share e quasi 1.100.000 telespettatori. Inoltre, la nuova formula sembra apprezzata dal pubblico e dalla rete che ne ha sottolineato la novità.
Nel 2005 la collocazione in palinsesto verrà modificata per spostarsi in settimana, periodo più favorevole per il nostro pubblico.

Il Tour

Il tour di Miss Muretto, ha mostrato un’uniformità nazionale notevole. Quest’anno per la prima volta coprirà tutte le regioni italiane diventando così sempre più capillare.

Dati selezioni 2005
Copertura regionale
20 regioni
Copertura provinciale
84% province
Numero serate di selezione
130
Numero finali regionali
22
Location di selezione

Piazze 80%
Locali 10%
Spiagge 10%

Numero iscritte su tutto il territorio
5.000
Numero medio spettatori
1.000/2.000

I partners

Molte delle aziende partner hanno fatto un bilancio positivo della scorsa edizione rinnovando la fiducia nella manifestazione. In particolare DIM che si ripresenta come Sponsor Ufficiale, il primo marchio del gruppo Sara Lee Branded Apparel Italia Srl, società Unipersonale, divisione Playtex Intimate in Europa, leader di mercato in Francia, presente in Italia con tre linee di business (Lingerie, Uomo e Collant).
Sponsor tecnici: Magilla Blue Ginz, Intercosmo, Sony Pictures Releasing Italia con “Vita da Strega”, Y18 (Gruppo Piscopo).
Partner istituzionali: Comune di Alassio, Regione Liguria, Provincia di Savona, APT.

Il Sito

Il sito www.missmuretto.com verrà completamente aggiornato a partire da giugno, fungerà da sito di “servizio e informazione” dove:
- Le ragazze potranno scoprire il concorso ed iscriversi.
- I “curiosi” potranno vedere video, foto, commenti e giocare con un test/sondaggio
- I giornalisti possono trovare informazioni e materiali

Il sito permetterà, inoltre, di raccogliere un numero sempre crescente di iscrizioni on line, nel 2004 ne sono state raccolte 441 e se ne prevedono circa 1500 per il 2005.
Queste iscrizioni consentono di trattare una notevole quantità di dati utili per conoscere meglio la tipologia di ragazza che partecipa a Miss Muretto.

Meg

E’ il nuovo magazine firmato Miss Muretto dove le aspiranti Miss potranno leggere le novità del concorso ed essere sempre informate su moda, spettacolo ed attualità.

E’ uno strumento nuovo che si arricchirà di stagione in stagione anche con l’apporto delle Miss stesse.
Lo si può trovare al seguente link: www.2runfaster.net/zoom/missmuretto/meg_giugno/aboutmeg.php e l’indirizzo ufficiale sarà http://meg.missmuretto.it

Delle ragazze che si iscrivono il 53% sceglie Miss Muretto come prima esperienza nei concorsi e il 74% lo sceglie come primo concorso nazionale a cui partecipare.

Dunque alta percentuale di ragazze che scelgono Miss Muretto come primo approccio al mondo dello spettacolo su scala nazionale.
Una curiosità: Miss Muretto attira molte ragazze che hanno già partecipato, infatti molte ragazze manifestano la volontà di riscriversi.
Questo sottolinea la qualità “dell'esperienza Miss Muretto”.

 

Per ulteriori informazioni:
Alessandra Tomasoni, ufficio stampa Miss Muretto 2005
Klaus Davi & Co., Via S. Clemente, 1 Milano
Tel. 02860542 Fax 02862713
Cell 3471276889 e-mail a.tomasoni@klausdavi.com

 
© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it