home / Miss Muretto 2005 / I Conduttori

SVELATI I CONDUTTORI DELLA 52° EDIZIONE
DI MISS MURETTO

Marina La Rosa, Marco Basile e Francesco Gullo tra Angeli e Diavoli

24 le finaliste in gara: 12 angeli e 12 diavoli messi alla prova da un trio inconsueto.
Che, anche per quest'anno, non si proponesse un'edizione scontata e istituzionale lo si era già capito dalla provocazione lanciata dopo il 7 in pagella: "Il diavolo e l'acqua santa: da che parte del muretto stai?" ma soprattutto lo si intuisce dai conduttori scelti per questa edizione vista come una nuova avventura ed una nuova sperimentazione.


Marco Basile -Marina La Rosa - Francesco Gullo Marina La Rosa (la bella), Marco Basile (il tenebroso) e Francesco Gullo (lo spaccone) insieme per condurre la trasmissione Miss Muretto 2005.
Ma non finisce qui, Miss Muretto cambia rotta anche nel format televisivo e il "non visto" diventa protagonista raccontando i 24 volti che andranno in finale come in un film.
I 3 conduttori hanno in compito ben preciso: mentre Marina seguirà le ragazze in tutte le loro attività e prove sorvegliandole e consigliandole, Marco e Francesco cercheranno di provocarle e fuorviarle. Riusciranno nel loro intento?

 

Marina La Rosa - Susy PannonePer presentare la serata finale ad Alassio il 27 agosto, sono stati scelti Giada De Blank e Ringo insieme alla Miss uscente Susy Pannone.

Delle 100 ragazze che sbarcheranno ad Alassio in 22 agosto, solo 24 parteciperanno al programma e saranno protagoniste sotto l'occhio indiscreto delle telecamere che da quel giorno fino al 27 agosto documenteranno la loro esperienza, emozioni, gossip, dissapori e ansie. Verranno suddivise in 2 gruppi: Angeli e Diavoli a seconda della loro predisposizione e del loro carattere. Verranno seguite per riuscire a dare al pubblico una visione completa, tanto che alla fine le conosceremo una ad una chiamandole per nome. Questo è l'intento perché Miss Muretto non è solo un concorso di bellezza, ma è anche un evento.

Un totale di 60 minuti netti che andranno in onda con uno speciale su Italia 1 prodotto da Cast Monaco con Mediaitalia sotto l'attenta regia di Lele Biscussi, il 2 settembre in seconda serata, un viaggio nel mondo della bellezza per capire cosa vuole dire essere Miss, vivere e condividere le emozioni messe a nudo sullo schermo e accedere al famoso "dietro le quinte" spesso tagliato e mai mandato in onda.

"Quella dell'anno scorso è stata una grande esperienza e ha segnato sicuramente una svolta per Miss Muretto - ha dichiarato Francesco Di Biase, responsabile del concorso - quest'anno andiamo oltre con tante novità e qualche chicca divertente, non più un reality, ma un film delle finaliste per mostrare come anche un concorso di bellezza, nello specifico Miss Muretto, fa divertire le partecipanti perché fatto con ingredienti semplici che attraggono sia le concorrenti che il pubblico".

"Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella passata edizione dove Mediaitalia con Cast Monaco aveva già deciso di percorrere la strada di un programma televisivo diverso da un classico evento, ed il consenso ottenuto dal direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi, abbiamo deciso di riprovare anche per questa edizione di Miss Muretto 2005, un format sperimentale - dichiara Andrea Iannuzzi, produttore esecutivo di Mediaitalia che insieme a Cast Monaco produrrà l'evento - I tre conduttori sono stati scelti in base alle esigenze televisive specifiche. Non a caso lo scorso anno fu proprio la scelta dei conduttori l'idea vincente dell'intero programma. L'ottima collaborazione tra Mediaitalia e Cast Monaco garantirà anche per quest'anno ad Italia 1 un altro prodotto di qualità".

Ma chi giudicheà le ragazze in gara? Le novità coinvolgerano anche la giuria che verrà divisa in 5 categorie, quindi 5 mini giurie che dovranno dare il loro parere. Ci sarà quella composta da media - giornalisti, quella vip, quella delle istituzioni, delgli sponsor ed infine quella del pubblico. Ognuna darà i propri voti ed esporrà il verdetto finale. Naturalmente non potranno mancare gli ospiti, alcuni nomi? La contessa Patrizia De Blank, ormai affezionata al concorso, Max Bertolani e molti altri.

Una nuova sfida, un'altra edizione inedita per non annoiare gli appassionati del concorso e per dimostrare che Miss Muretto è in grado di emozionare di anno in anno.

 

Per ulteriori informazioni:
Alessandra Tomasoni, ufficio stampa Miss Muretto 2005
Klaus Davi & Co., Via S. Clemente, 1 Milano
Tel. 02860542 Fax 02862713
Cell 3471276889 e-mail a.tomasoni@klausdavi.com

 
© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it