home / Miss Muretto 2005 /Il Diavolo e l'acqua santa: esito test e pronostici

IL DIAVOLO E L’ACQUA SANTA: DA CHE PARTE DEL MURETTO STAI?

Diavoli battono angeli 80 a 20. Non è una sfida sportiva né uno scontro tra gang rivali, ma il dato finale del test che le ragazze hanno compilato per accedere al concorso di Miss Muretto, dove le bellezze indiavolate prevalgono sugli angioletti in maniera schiacciante

Alassio, 26 agosto 2005 - La nuova provocazione del concorso Miss Muretto è volta al termine e i risultati parlano chiaro le pantere vincono spiazzando tutti coloro che credono nella "Barbie" alla Paris Hilton. Le ragazze del terzo millennio si rispecchiano più in modelli aggressivi e alternativi, liberi e cosmopoliti disposte a tutto per raggiungere gli obiettivi preposti.

È' quanto emerge da uno studio condotto dal concorso di bellezza Miss Muretto su un campione di 4000 ragazze di età compresa tra i 14 ed i 26 anni iscritte in tutta Italia dopo 180 serate di selezione.

Le ragazze hanno compilato un test, disponibile sul sito www.missmuretto.com , durante le serate di selezione coordinato dalla sessuologa Serenella Salomoni .

I risultati sono sorprendenti: l'80% del campione preso in esame si rispecchia nell'immagine di Diavoletto tentatore , e solo il 20% ritiene di essere un Angioletto. Basta, dunque, alla "bella e impossibile" spontanea, naturale, romantica e sognatrice quanto basta e via libera alla " gatta morta " sensuale, allegra e spensierata.

Non sorprende quindi che tra le varie domande compaia: "ma cosa saresti disposta a fare per il successo?" ebbene il 44% risponde di tutto, il 21% rinunciare all'amore o a qualcosa di importante; il 17% agli studi; l' 8% a nulla e l' 1% non lo sa. Anche su un tema un tantino piccante le nostre aspiranti Miss non si tirano indietro alla domanda: "quando è il momento di fare l'amore tu di solito.." il 56,83% improvvisa di volta in volta; il 24,67% aspetta che lui prenda l'iniziativa; il 14,10% non prenderebbe mai l'iniziativa e il 4,41% programma gli incontri. Altro che disinibite direi quasi irruenti e impetuose .

Ma le future MIss Muretto che principe azzurro sognano?

il 41,81% predilige un uomo eccitante, amante dell'avventura e anche un po' trash, risposta degna di un diavoletto. I l 38.36% un uomo estroverso appassionato e fin troppo sincero, il 12,93% organizzati, impegnati e il 6,90% intelligenti ed introversi.

Ma oltre a desiderare un uomo trash la cosa più difficile per loro è quella di ricevere ordini e lo dice un buon 55,17% contro un 18,53% che dice di non riuscire a seguire un piano ben preciso. Il 17,67% non riesce a dare ordini e, in fine, l' 8,62% non reagisce d'istinto.

All'interno del campione esaminato nello studio, l'73% vive al sud e il 27% al nord, la maggior parte studentesse e solo una minima lavoratrici, ecco la conferma del fatto che le ragazze del sud sono molto più disinibite di quelle del nord, forse perché più calienti..

Ma la curatrice del test cosa ne pensa di questa vittoria schiacciante?

" I tempi sono cambiati quindi: diverso rapporto con i genitori, con le istituzioni e con noi stessi. Le ragazze d'oggi sono molto sfacciate e spontanee e questo non è detto che sia un male bisogna solo non abbandonarle ma seguirle sempre nella loro crescita ", spiega Serenella Salomoni .

" Un tempo la mancanza di contatto visivo - prosegue la sessuologa - impediva di capire i segnali del linguaggio del corpo, ma ora la modernità e la tecnologia hanno abbattuto anche questa barriera. Osservare una persona, gli atteggiamenti del corpo, le sue espressioni sia nell'intimo che all'interno della coppia è molto importante. Tutto questo porta ad un abbattimento dell'inibizione e ad un amento dell'autostima ."

Inoltre dallo studio emerge che alla domanda: "se ti arrabbi tendi a." il 45,89% afferma rispondere con foga; il 38,96% dice di sfogarsi una volta per tutte per non pensarci più; l' 8,23% parla con calma e solo il 6,93% se ne frega.

Ma alla domanda un tantino più invasiva: "quando fai l'amore" il 63,44% delle intervistate, lo fa con istinto; il 31, 28% vorrebbe che il compagno la conoscesse talmente bene da sapere cosa fare; il 3,96% non chiede nulla e l' 1,32% pensa agli impegni che l'aspettano.

Ma cosa ne pensano di questa provocazione i tre presentatori (Marina La Rosa, Marco Basile e Francesco Gullo) dello speciale di Miss Muretto 2005? gli abbiamo chiesto un pronostico.

 

I pronostici dei presentatori: Marina La Rosa ci prende in pieno

Marina La Rosa ex Grande Fratello, oggi attrice impegnata.

Il tema di quest'anno è molto simpatico penso che in Italia ci siano sicuramente più diavoli che angeli. Le ragazze acqua e sapone oggi sono veramente poche. In realtà sono una conseguenza di un'evoluzione storica e di regole tramandate, purtroppo al giorno d'oggi si sono un po' perse la morale e la semplicità. Una ragazze pensa che per essere bella debba assomigliare a modelli come Sabrina Ferilli e Manuela Arcuri ma non considera che anche com'è può essere bellissima.

Marco Basile ex partecipante della Fattoria, attore è di tutt'altro avviso.

Il tema che Miss Muretto ha escogitato mi ha divertito molto, sono curioso di sapere chi vincerà se un diavoletto o un angioletto, solitamente in Italia vincono le brave ragazze poi farlo vedere ed esserlo sono due cose molto diverse.

ed infine

Francesco Gullo ex partecipante di Campioni, sogni nel cassetto: diventare come Fiorello.

Le ragazze d'oggi sono più diavolette che altro perché per diventare qualcuno devi osare. E poi dove sono le brave ragazze? io da quando sono famoso ricevo proposte incredibili!

 

 

Se ti arrabbi tendi a

Parlare con calma

8,23 %

Discutere con foga

45,89%

Sfogarti per non pensarci più

38,96 %

Reprimere la collera

6,93 %

 

 

 

 

Trovi attrazione per partner che siano

Eccitante amante dell'avventura e trash

41,81 %

Estroverso appassionato e sincero

38,36 %

Organizzati ed impegnati

12,93 %

Intelligenti e dintroversi

6,90 %

 

 

 

Quando fai l'amore

Segui il tuo istinto

66,44 %

Vorresti un compagno che ti conosca

31,28 %

Non pensi a nulla

3,96 %

Pensi agli impegni che ti aspettano

1,32 %

 

 

 

 

Cosa saresti disposta a fare per raggiungere il successo? 

Di tutto

44 %

Rinunciare all'amore

21 %

Agli studi

17 %

A nulla

8 %

Non saprei

1 %

 

 

 


 
© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it