home / Miss Muretto 2005 /Il Diavolo e l'acqua santa

IL DIAVOLO E L’ACQUA SANTA: DA CHE PARTE DEL MURETTO STAI?

Con il trucco o senza? Brave o cattive ragazze? Oggi vince
lo stile Barbie?

Miss Muretto 2005. Da cast a castità il passo è breve. Almeno a guardare le ultime tendenze del concorso di bellezza. Miss Muretto 2005, che apre le porte alle nuove pretendenti al titolo, ragazze tra i 16 e i 25 anni, e lancia una nuova provocazione; stop alle pantere da palcoscenico e strada spianata al modello “come mamma l’ha fatte”.

Parte da Milano il casting dell’estate per accedere alle selezioni nazionali di Miss Muretto che si concluderà il 27 agosto ad Alassio, dopo 130 serate in quattro mesi, 5000 ragazze da selezionare nei locali di tendenza, nelle spiagge e nelle piazze di Tutta Italia.

Cambiano le giovani d’oggi e cambia il modo di pensare. Secondo uno studio condotto dalla Comunità Nuova di Don Gino, i giovani continuano a cercare la spiritualità, credono nella solidarietà, nell’amore, nella vita ma vogliono vivere e riconoscere questi valori di concretezza nel quotidiano. I maggiori consensi si rivelano in Olanda (85%), in Austria (83%) e in Italia mentre è in Belgio (53%) che si registra il minor interesse su questo argomento. Le donne considerano questo argomento molto più importante rispetto agli uomini con un 77% contro un 70%.

Ma come sono le giovani d’oggi? Si possono accumunare in due categorie: le “fuori di testa” e le “casa e chiesa”, che si esplicitano, però, attraverso modalità differenti rispetto ad un tempo. Le prime sono “strong”, alternative, frequentano le migliori scuole e sono cosmopolite. Odiano le regole, adorano il caos, vanno contro tutto e tutti ma contrariamente a ciò che si pensa sono attente al sociale e credono nella castità interpretandola come nuova “trasgressione” nella fede e nell’amore con la A maiuscola. Le seconde, invece, sono le new Barbie dall’aspetto angelico, sempre griffatissime, attente a tutto e a tutti, con la puzza sotto al naso ed estremamente libertine.

Basta, dunque, alla “gatta morta” sensuale e via libera alla ragazza alternativa e come “mamma l’ha fatta”; giovane, allegra, spensierata, spontanea, naturale, romantica e sognatrice quanto basta.
Ma le ragazze d’oggi si identificano in questa icona? A svelarlo sarà Miss Muretto.

Quest’anno il concorso di bellezza più fresco dell’estate vuole proprio sondare il terreno e capire quale dei due modelli prevale e come le ragazze si rapportano al mondo, attraverso un sondaggio che farà il giro d’Italia.

Per tutto il tour che comprenderà n. 130 tappe in tutta Italia e sul sito si potrà compilare un piccolo sondaggio. Il tema? il diavolo e l’acqua santa: da che parte del muretto stai?
I risultati verranno poi resi pubblici prima della finale che si terrà il giorno 27 agosto ad Alassio.

Il casting “Il diavolo e l’acqua santa: da che parte del muretto stai?” si terrà il 15 giugno dalle ore 14.00 presso il Beach Rumble, Arco della Pace. A scegliere chi passerà il turno, oltre agli organizzatori, Alfonso Signorini, Giada De Black e Jonathan.
“Dopo il 7 in pagella, la nostra proposta di quest’anno vuole essere l’ennesima provocazione. Miss Muretto è un concorso giovane che coinvolge ragazze dai 16 ai 25 anni e non possiamo ignorare né il loro modo di vivere né dove vivonoha commentato Francesco Di Biase, organizzatore del concorso Miss MurettoVogliamo cercare di trasmettere dei valori o semplicemente far capire loro che esistono e sono importanti. Noi possiamo offrirgli un’occasione importante, ma le ragazze non devono perdere di vista cosa ha importanza e cosa portare sempre con loro qualsiasi sia il lavoro che sceglieranno nella loro vita”

Per ulteriori informazioni:
Alessandra Tomasoni, ufficio stampa Miss Muretto 2005
Klaus Davi & Co., Via S. Clemente, 1 Milano
Tel. 02860542 Fax 02862713
Cell 3471276889 e-mail a.tomasoni@klausdavi.com

 
© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it