home / Miss Muretto 2005 /26/08/2005 - Conferenza stampa


Marina La Rosa, Marco Basile e Francesco Gullo presentano:

LO SPECIALE MISS MURETTO 2005

Giada De Blank e Ringo insieme per il live

 

Alassio 26 agosto 2005 - Per ogni edizione grandi novità, Miss Muretto ancora una volta vuole stupire.

Conduzione a dieci mani dunque per la 52 esima edizione di Miss Muretto , il concorso nazionale di bellezza che si svolgerà ad Alassio il 27 agosto e andrà in onda il 2 settembre su Italia Uno in seconda serata (22.55) con uno speciale di 65 minuti a cura di Mediaitalia. Marina La Rosa, Marco Basile e Francesco Gullo per lo speciale TV e Ringo e Giada De Blank per il live.

Delusi dunque coloro che si aspettavano una conduzione patinata tipica dei concorsi di bellezza, con il presentatore tirato e in doppiopetto, cartellina alla mano, battute già scritte, valletta strizzata in abiti succinti. La parola d'ordine di Miss Muretto 2005, è divertire oltre che stupire .

 

Quest'anno nessuno schema precostituito ma solo Miss, il compito della troup sarà quello di seguire le 24 finaliste in tutte le loro attività.

24 ragazze che sono state selezione su 103 per portamento, telegenia e anche per il carattere che hanno dimostrato di avere.

Le finaliste, verranno suddivise in 12 Angeli e 12 Diavoli, e dovranno dimostrare ai due "giurati per caso" Marco Basile e Francesco Gullo , supervisionati da Marina La Rosa , di essere veri angeli o veri diavoli attraverso personalità e carattere e prove che verranno decise di volta in volta.

Prove che non saranno schematiche o pre-organizzate, ma, si svolgeranno con l'evolversi degli eventi grazie alla produzione che seguirà le ragazze giorno e notte.

 

LA CONDUZIONE

"Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella passata edizione dove Mediaitalia con Cast Monaco aveva già deciso di percorrere la strada di un programma televisivo diverso da un classico evento, ed il consenso ottenuto dal direttore di Italia Uno Luca Tiraboschi, abbiamo deciso di riprovare anche per questa edizione di Miss Muretto 2005 un format sperimentale - dichiara Andrea Iannuzzi , produttore esecutivo di Mediaitalia che insieme a Cast Monaco produrrà l'evento - I tre conduttori sono stati scelti in base a delle esigenze televisive specifiche. Non a caso lo scorso anno fu proprio la scelta dei conduttori l'idea vincente dell'intero programma. L'ottima collaborazione tra Mediaitalia e Cast Monaco garantirà anche per quest'anno ad Italia Uno un altro prodotto di qualità".

 

"Ho accettato volentieri questa nuova esperienza" - afferma Marina La Rosa - " ho saputo che è un concorso che ha più di 50 anni di storia, sono sicura che mi divertirò, sono anche molto curiosa di sapere chi vincerà e, questa esperienza, mi servirà per mettermi alla prova.

Ma cosa si sente di consigliare la bella Marina alle ragazze? " Io di sfilate ne ho fatte e ho anche partecipato a concorsi di bellezza ma non ho mai vinto " - continua - " alle

ragazze vorrei solo dire che in realtà anche se non dovessero vincere c'è sempre una possibilità, l'importante è non perdersi mai d'animo.

Per sfondare nel mondo dello spettacolo bisogna avere un grande equilibrio dentro perché è un mondo che ti inghiotte quindi se non si è equilibrati e non si possiede un po' di saggezza è difficile fare parte di questo mondo ".

E dei suoi due compagni cosa ne pensa? " sono due ragazzi simpaticissimi e sarà dura tenerli a bada, ma io ce la metterò tutta"

 

" P resentare Miss Muretto? una grande sfida e una nuova esperienza - afferma Marco Basile - " il mio primo obbiettivo è divertirmi, non ho mai partecipato ad un concorso di bellezza pur avendo fatto il giurato e penso che vincere un concorso di bellezza non voglia dire essere arrivati" - continua - "se posso dare un consiglio è quello di studiare sempre e soprattutto nel campo interessato senza improvvisazioni.

Io studio recitazione da sei anni e continuerò a farlo perché amo il mio mestiere. Le ragazze devono fare le cose che amano fare, agire per passione e non per convenienza"

 

Francesco Gullo è di tutt'altro avviso e molto determinato - " Durante l'anno di Campioni mi è stata data la possibilità di fare molte cose oltre a giocare a calcio e mi sono divertito, tutti quelli che mi incontravano mi dicevano che ero meglio come show man che come calciatore e così ho fatto" Consigli per le Miss?

" Alle ragazze che seguirò darò sicuramente il consiglio di sfruttare al 100% questa occasione perché a volte nella vita ti capitano delle grandi occasione come è successo a me. Le ragazze d'oggi sono più diavolette che altro perché per diventare qualcuno devi osare, io cercherò di capire che personalità hanno e cosa vogliono fare, il loro carattere. Voglio metterle alla prova. Sogni nel cassetto? diventare come Fiorello che per me è un mito e rimanere nella trasmissione Campioni "

 

Tra gli ospiti vedremo il bello e bravo Filippo Magnini medaglia d'oro ai mondiali di nuoto, Mario Cipollini e Alessia Ventura , oltre, a Max Bertolani e Patrizia De Blank . Non mancheranno momenti musicali con Ning , nota cantante di origine malese per la prima volta in Italia con una tournèe ed un concerto con Radio Montecarlo. E Dennis Fantina , ragazzo prodigio della prima edizione di Saranno Famosi di Maria De Filippi. Oltre a questi ospiti al parterre si aggiungono due comici di successo come Cacioppo di Zelig (Testa di Cane) e Dondarini di Zelig off, per non dimenticare l'oramai affezionato Andrea Pinketts.


Conferenza Stampa

 

Per ulteriori informazioni:
Alessandra Tomasoni, Elena Crosetta - Ufficio Stampa Miss Muretto
Klaus Davi & Co. - tel 02860542
cell. 3471276889 e-mail a.tomasoni@klausdavi.com

 
© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it