LAURA MARS QUARTET

Laura Mars - voce cantante

Daniele Gallinari - batteria

Domenico Mirra - tastiere

Luigi Mosso - contrabbasso

 

PRESENTA

  "NIDO DOVE RIPOSANO PAROLE"

note mediterranee e morbido groove per un concerto caldo e originale

La cantautrice reggiana Laura Mars presenta "Nido dove riposano parole" un album vario, sinuoso, contaminato da sonorità mediterranee e rimandi che spaziano dalla bossa al funk al jazz.

Un nido come dice il titolo, in cui confidare e poter abitare; uno spazio per sostare e ascoltare le storie, il passaggio e la crescita in un lungo viaggio dentro e fuori di sé.

Un anagramma di una cantautrice che vuole condividere le proprie emozioni per darne una forma e un contenuto reali, tangibili e duraturi nel tempo, fissandone, anche se solo per un istante, l'intenso ineguagliabile sapore.

Un concerto coinvolgente e accattivante, rielaborato in chiave jazz dai bravissimi musicisti che l'accompagnano, trasporta il pubblico dalla Sicilia al mare dei Carabi, passando per le atmosfere più raccolte delle città nord europee e per le feste popolari delle pianure dell'Est.

Un connubio di note, ritmi, emozioni per un concerto e un disco che hanno riscosso unanimi consensi e recensioni.

Laura Rebuttini (alias Laura Mars) nasce il 4 novembre 1977; studia canto dal 1994. Si concentra sulla propria voce seguendo diversi seminari, tra cui quelli con Norma Winstone ed Elisa Benassi, grazie alla quale attiva un percorso di studio sulla psicofonia.

Dal 1992 canta esibendosi nei clubs con diverse band, attraversando vari generi: dal rock al blues; dal soul al funk; dalla progressive all' acid jazz.

Dal 2000 collabora con il trombettista Massimo Greco nel progetto di musica jazz elettronica "Clan Greco".

Contemporane ame nte viene pubblicato il brano inedito Chimera (Rebuttini/Montanari) nella compilation Sulle orme dei Nomadi S.o.n . (Segnali Caotici/Warner Chappell Music/CGD).

Collabora con l'etichetta belga di musica sperimentale U-Cover/Silver Records registrando alcuni pezzi per loro: Dos Partes (2000) The Brooklyn Attitude (2001) dei LLIPS; Illusion of Move - The Golden Cycle (2001) degli STARFISH POOL.

Nel 2001 inizia a scrivere testi e musiche inediti per il progetto cantautorale LAURA MARS e partecipa ad alcuni festival, tra cui il M.E.I. ed il Premio Recanati.

Nel 2003, dall'incontro e dall'idea di Giulio Cesare Vetrone, nasce il progetto Cidade Nova, omaggio alla bossa brasiliana.

Il 2004 è l'anno della collaborazione con la band genovese Sensasciou. Laura canta in Na bunn-a Sperlngueja (CNI), l'ultimo album della formazione genovese e si esibisce con loro.

Partecipa al Goa Boa Festival, alla kermesse itinerante Follia Rotolante in onda su RAI2 con Alberto De Benedetti e Bob Quadrelli.

Collabora attiv ame nte con il duo elettronico THE HALFTONES.

A maggio 2006 esce il primo album solista "Nido dove riposano parole" (Nest Records).