home / concorso di SanValentino

Alassio - Città degli innamorati

“Le più belle lettere d’amore”

Ad Alassio, in occasione di San Valentino, parte il concorso "Le più belle lettere d'amore", nato 35 anni fa dal pittore alassino Mario Berrino.

Le lettere dovranno giungere ad Alassio entro il 5 febbraio 2010.
Potranno essere consegnate:

  • A mano, direttamente nella buca delle lettere, sul muretto di Alassio (via Dante).
  • Via posta:
    Ufficio Turismo Comune di Alassio, piazza Paccini, 28 - 17021 Alassio
    Galleria d’Arte Berrino, via Cavour, 10 – 17021 Alassio.
  • Via e-mail sanvalentino@comune.alassio.sv.it

Il 14 febbraio, davanti al celebre "Muretto" le missive d’amore verranno lette e giudicate da una prestigiosa giuria presieduta dall'ideatore del concorso e da Andrea Gallea e le venti lettere più belle verranno premiate.

Il concorso, realizzato con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Alassio, da alcuni anni, si è arricchito di una nuova sezione dedicata ai personaggi scomparsi che hanno firmato le piastrelle del Muretto. Ogni anno viene estratto il nome di uno dei personaggi presenti sul muretto e viene omaggiato attraverso poesie e lettere scritte da appassionati ammiratori. Quest’anno il personaggio designato è Fausto Coppi, di cui ricorre il 50° anniversario dalla morte.

Il giorno di S.Valentino prenderà, inoltre, il via l'iniziativa "Card agli innamorati", che consente di usufruire di uno sconto del 5% ed offerte speciali in numerosi esercizi commerciali ed alberghi della città. La tessera potrà essere richiesta gratuitamente presso l'Ufficio Turismo. (Gli esercizi ed alberghi che aderiscono saranno riconoscibili attraverso una vetrofania).

 

© Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it